Airlight™ Technology

Airlight™ è l’unico sistema al mondo che permette di gestire la temperatura della trafila in modo preciso ed efficace.
Le trafile Airlight™ sono state specificatamente progettate per aumentare la produttività e preservare allo stesso tempo le proprietà organolettiche degli alimenti.

Con il sistema Airlight™ si sperimenta la massima connettività degli impianti di produzione con l’utente che potrà monitorare e gestire le fasi di estrusione da remoto. La tradizione di una buona pasta e l’innovazione della migliore tecnologia, per un prodotto unico, esclusivo e di altissima qualità.

Scopri le certificazioni e i brevetti

L’innovazione di processo: la Termoregolazione ad Aria

Il sistema Airlight™ è particolarmente innovativo perché permette la termoregolazione delle trafile in modo capillare. Ogni singolo foro di estrusione è sottoposto a uno scambio termico e rende il prodotto trafilato più omogeneo, anche nelle trafile più grandi.
Un flusso d’aria termoregolata viene iniettata nella trafila per scambiare calore con la camera interna. 

Un sensore comunica la temperatura della trafila al sistema elettronico che gestisce il calore e il flusso d’aria.
Questo sistema permette di monitorare e gestire la temperatura, calda e fredda, in entrambi i modi e di mantenerla costante nel tempo

È possibile selezionare diverse temperature e l’utente potrà sperimentare e determinare la sua configurazione ideale.

Il range di temperatura selezionabile è da 20°C a 200°C in funzione dell’impasto che si intende utilizzare.

I sistemi di termoregolazione ad aria non richiedono pressioni di esercizio elevate e quindi sono sicuri anche ad alte temperature. Hanno un ottimo rendimento termico e non serve alcun tipo di liquido per il raffreddamento, riducendo il rischio di perdite e contaminazione con i prodotti alimentari.
Finalmente il parametro più importante è così sotto controllo.